GUIDA PRATICA
Sportello Documenti condivisi – Firma e validazione
L’integrazione di Sportello Documenti Condivisi che permette allo Studio di poter attivare i processi di presa visione, firma e autorizzativi.
Sportello Documenti Condivisi – Firma e Validazione è completamente integrato con le soluzioni PROFIS, JOB e STUDIO e con le applicazioni di SPORTELLO.cloud.
Con il servizio è possibile avviare sui documenti condivisi su Sportello Documenti le azioni di Presa visione, Firma digitale e Approvazione.
Presa Visione: l’azione di presa visione consente al soggetto che condivide il documento di richiedere al destinatario una conferma di presa visione.
Firma Digitale: l’azione di firma digitale consente al soggetto che condivide il documento di richiedere al destinatario di applicare una firma sullo stesso. Sono a disposizione diverse tipologie di firma.
Approvazione: l’azione di approvazione consente al soggetto che condivide il documento di richiedere al destinatario l’approvazione. Il destinatario può quindi approvare il documento oppure rifiutarlo indicando il motivo del rifiuto.