eSolver, tutti i vantaggi di fare sistema
Processi, gestione, controllo
eSolver è la soluzione gestionale progettata per le imprese e le associazioni di diversi settori industriali che necessitano di un sistema informativo per gestire le attività amministrative, controllare la gestione e automatizzare i processi aziendali.
Area Amministrativa
La qualità della gestione amministrativa è percepibile dalle numerose funzionalità disponibili:
piano dei Conti multilivello parametrizzabile, gestione delle partite aperte su qualsiasi conto, gestione di divisioni aziendali nelle rilevazioni patrimoniali ed economiche, gestione di centri di imputazione nelle rilevazioni economiche, movimenti contabili provvisori, cespiti aziendali, gestione Intrastat, ecc.
Ciclo attivo
eSOLVER comprende tutte le applicazioni necessarie alla formulazione dell’offerta al cliente e alla stipulazione di contratti quadro.
L’integrazione con un sofisticato sistema di gestione delle condizioni commerciali e la possibilità di monitorare il ciclo di evasione dell’ordine permettono di avere un completo controllo dell’attività di vendita.
Ciclo passivo
eSOLVER ha un’anagrafica degli articoli ampiamente configurabile sia in termini di tempi di approvvigionamento, sia in termini di condizioni commerciali di fornitura che garantiscono estrema flessibilità di gestione.
Il processo di approvvigionamento può iniziare con la richiesta di preventivo a fornitore.
Gli ordini, emessi autonomamente o derivando le informazioni dai preventivi, prevedono vari livelli di autorizzazione.
I ricevimenti possono avviare attività di collaudo e accettazione, con generazione automatica di tutti i movimenti di magazzino connessi.
Logistica
Gli articoli possono essere identificati da matricola, oppure essere parte di un lotto rispondendo alle esigenze di tracciabilità.
La gestione dei parametri di scorta minima, lotti di riordino, tempi di approvvigionamento, anticipo impegni di materiali, attraverso l’utilizzo di un evoluto strumento di pianificazione degli approvvigionamenti (MRP), garantisce un corretto raccordo tra i flussi dei materiali in entrata e in uscita.
Contabilità analitica
eSOLVER presenta un sistema di Contabilità Analitica che può essere configurato in maniera estremamente flessibile per costruire un sistema di rilevazione che consenta di valutare il raggiungimento degli obiettivi, diventando un indispensabile strumento decisionale e di controllo.
La classificazione per natura avviene mediante l’ausilio di un elenco di voci, denominato Piano delle Voci, mentre la classificazione per destinazione avviene per mezzo del Piano dei Centri di Analisi.
Produzione servizi
eSOLVER fornisce tutti gli strumenti per gestire con successo i processi specifici delle Aziende di servizio: dalla determinazione delle condizioni economiche, al monitoraggio e consuntivazione dell’erogazione del servizio.
Le condizioni amministrative e commerciali che regolano il rapporto con il Cliente possono essere definite su Contratti Clienti, che costituiscono la base su cui è generata la fatturazione dei canoni o delle prestazioni a consuntivo.
Il modulo della Gestione Contratti prevede delle estensioni funzionali per poter gestire i noleggi, le manutenzione programmate e i canoni a consumo.