Project Description

Data e ora:

ven 29 maggio 2020
14:30 – 15:30 CEST

Relatore:

Fabio Bechini, Chief Operating Officer Promos Web 22

Descrizione:

Le emozioni sono una spinta potentissima perché conducono l’utente/consumatore all’interno di una storia memorabile, coinvolgente, totalizzante.

CONVERSIONE = AZIONE MISURABILE DALL’UTENTE (telefonata, acquisto prodotto, download file, iscrizione newsletter). Poiché è l’utente a dover compiere questa azione è determinante comprendere il suo comportamento al fine di migliorare la sua esperienza di navigazione e generare più contatti o vendite senza investire più soldi.

EMOTIONAL MARKETING = EMOZIONARE PER CONVERTIRE.
L’Emotional Marketing è una strategia di marketing che fa leva sulle emozioni per abbattere le resistenze psicologiche del cliente.
Si può applicare a tutti i settori, a tutti i pubblici ed a tutte le strategie di vendita, perchè la maggior parte dell’attuale marketing tende a tormentare il cliente senza toccare le giuste leve. Di conseguenza, la % di conversione ottenuta è molto bassa, spesso al di sotto dell’1%.

EMOZIONARE E NON TORMENTARE.

Come applicare l’emotional marketing ed aumentare al massimo le tue conversioni?

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA.

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